Nell'ambito dei due progetti MU.SA, Music and Street Art, realizzati nel 2017 e 2018 grazie alla linea B1 del progetto Iscol@, gli studenti dell'istituto Agrario di Villacidro hanno realizzato due brani musicali e ben tre "pezzi", come vengono chiamati i graffiti nel gergo della Street Art.

Il progetto del 2017 è stato incentrato sul concetto di "sostenibilità", inteso nel senso più ampio del termine e di "crescita": i due lettering, realizzati dagli studenti con la guida del writer sardo Manu invisible,  fanno bella mostra di sé sulle pareti della nostra scuola. Il brano musicale "Discorso sostenibile" riprende il concetto di sostenibilità: testi, base e riprese video sono state realizzate dai ragazzi.

Gli studenti sono stati anche impegnati in un mini corso di percussioni africane, col supporto di strumentisti provenienti dal Senegal, Zambia e Algeria.

Il progetto del 2018, fortemente voluto dagli allievi, verte invece sul concetto di Provocazione: una parola che  contiene tre idee/messaggio (provocazione, pro vocazione e azione)  e che ben si sposa con la tecnica utilizzata di texturing e sovrapposizione di più immagini e parole scelte dagli stessi studenti per il lettering realizzato con la guida di Manu invisible.

Il brano musicale "Il tempo vola" e il videoclip relativo sono stati completamente realizzati dagli studenti, che hanno composto il testo, la musica e fatto le riprese video.

Gli studenti dell'Istituto Professionale "Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale" di Villacidro hanno realizzato, nell'ambito dei progetti didattici inseriti nel PTOF, i seguenti Murales