Didattica a distanza usando il Registro Elettronico: la funzione "Compiti"

Per rispondere a molte richieste in merito alla possibilità di gestire, con le risorse già presenti sul Registro Elettronico, l’assegnazione di compiti agli studenti ed il controllo di quanto eseguito, si segnala la funzione Compiti contenuta nella sezione Didattica.

In merito si veda la scheda esplicativa scaricabile con un clic su questo collegamento.

Le alunne e gli alunni invece potranno rispondere mandando i compiti fatti seguendo queste indicazioni

Si ricorda che le stesse spiegazioni per i docenti sono anche disponibili nella sezione FAQ del Registro Elettronico mentre per gli alunni si trovano sempre nelle FAQ dedicate all’argomento

ATTENZIONE i docenti devono inserire i compiti assegnati esclusivamente nella sezione Didattica usando la funzione Compiti, altrimenti gli alunni non vedono il compito assegnato e sopratutto non hanno la possibilità di mandare il compito svolto usando il canale del registro elettronico. Si precisa inoltre che il compito, una volta rimandato al docente, viene cancellato dalla lista dei compiti da svolgere: eventuali errori di spedizione devono quindi essere segnalati al docente che provvederà a cancellare la risposta mandata.

Didattica a distanza usando il Registro Elettronico: la funzione "Messaggi"

In merito si veda la scheda esplicativa collegata o il seguente video

Si ricorda inoltre che ClasseViva offre ulteriori funzionalità a supporto della didattica a distanza, descritte nel videotutorial a vostra disposizione.