Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

L’Unione Induista Italiana, ente accreditato M.I.U.R. ai sensi della normativa ministeriale n. 170/2016, propone il corso di aggiornamento:

Induismo ed ecologia 

Il contributo delle donne e le sfide contemporanee nella cura della Terra.

rivolto ai docenti della scuola materna, dell'infanzia, primaria, docenti di istruzione secondaria di I e di II grado.


Obiettivi del corso:
Fornire strumenti agli insegnanti utili per proporre in classe percorsi e laboratori per evidenziare il ruolo che le religioni, nel caso specifico l’induismo, possono avere nella cura dell’ambiente.

La discussione sarà declinata al femminile proponendo un excursus storico e letterario che metta in luce il contributo delle donne nell’educazione all’etica e a uno stile di vita eco-sostenibile.


Il Corso si terrà il 7 e 8 marzo 2020 ad Altare (SV) presso il Monastero Induista Matha Gitananda Ashram.

È possibile iscriversi anche tramite la piattaforma SOFIA (http://sofia.istruzione.it/) - ricercando codice corso 41793 - codice edizione 61308.

È possibile effettuare il pagamento con la carta del docente.

I docenti interessati potranno fruire dei permessi per la formazione di cui all’art. 64 comma 5 del vigente CCNL Scuola.

A fine corso sarà rilasciato attestato di partecipazione con indicazione delle ore di formazione svolte. 

Per informazioni contattare la segreteria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al n. 0195898907.

Unione Induista Italiana

Loc. Pellegrino 1 - 17041 Altare (SV)

tel 019/5898907 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.