Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Mancando solamente 14 giorni alla chiusura del sistema sul quale poter richiedere la Borsa di Studio INPSieme, si invia la serie di adempimenti necessari -con tutte le possibilità più rapide- per evitare di non poter richiedere la borsa di studio. 

Prima di entrare nel merito della DSU e dell'ISEE, riassumiamo i passaggi fondamentali: 

(qui comunque si trova la Guida completa al Bando, che consigliamo di scaricare) https://www.salescuolaviaggi.com/guida-facile-inpsieme :

1) avere il PIN Dispositivo;

2) avere l'ISEE aggiornata a una data successiva al 31 dicembre 2019 (di seguito a questo riassunto ne parliamo più diffusamente);

3) fare domanda del beneficio sul portale INPS www.inps.it, nell'area riservata del Welfare (nella Guida facile è descritto nel dettaglio come arrivarci, trovate la Guida qui https://www.salescuolaviaggi.com/guida-facile-inpsieme);

4) è consigliabile preiscriversi per la propria destinazione in modo da garantirsi il posto nel caso di vittoria.

Per quanto riguarda le destinazioni per le quali è valida la Borsa di Studio, ci sarà una procedura di accreditamento per le agenzie. Le nostre destinazioni in accreditamento le trovate da lunedì 2 marzo prossimo qui: https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme

Per qualsiasi domanda riguardante la procedura sul Portale INPS o sull'ISEE è consigliabile contattare il Numero Verde INPS 803 164, per domande e consigli riguardanti le destinazioni estive potete contattare il nostro ufficio via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Whatsapp qui 320 551 2747 o telefonicamente al 0541 1741120.

RICHIESTA DEL PIN DISPOSITIVO: La procedura on line e telefonica del PIN dispositivo dura circa due settimane, perchè viene inviato in due parti, di cui uno avviene a mezzo posta, e sul quale è difficile avere una previsione di tempistiche. Proprio per l'urgenza di ottenere il PIN, il consiglio è quello di recarsi personalmente presso l'ufficio INPS del vostro territorio e farselo consegnare a mano. In questo caso l'assegnazione del pin dispositivo e la sua consegna avvengono contestualmente ed immediatamente.

RICHIESTA DELL'ISEE E DSU

Prima di tutto considerate che la DSU è il passaggio iniziale per chiedere l'ISEE, che seguirà circa 10 giorni dopo. Il Bando INPSieme specifica che è sufficiente aver presentato la DSU per poter presentare la domanda di ammissione al beneficio.

Ci sono tre modalità principali per presentare la DSU e ottenere l'ISEE: ti consiglio di provarle in sequenza per vedere con quale si ottiene prima. 

Per presentare la DSU puoi quindi: 

a) chiedere appuntamento a un CAF, specificando l'urgenza dovuta alla scadenza del bando;

b) chiedere a un commercialista amico o al proprio commercialista di presentare la DSU, considerando i tempi brevi;

c) se ci si sente pronti, si può presentare autonomamente per via telematica. 

Su questa pagina trovi la procedura dettagliata https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme-come-fare-lisee-e-richiedere-il-pin-dispositivo/

Cosa serve per richiedere la DSU?

La DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) è un documento necessario per poter procedere con la richiesta dell’ISEE. Per compilarlo dovrai essere in possesso di:

- codice Fiscale e Documento d’identità del dichiarante;

- codice Fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare ed eventualmente del coniuge non residente e del - figlio a carico non residente;

- contratto di affitto registrato (in caso di residenza in locazione);

- modello 730 e/o Modello Unico e (per i dipendenti/pensionati) Modelli CUD;

- documentazione che attesta il valore del patrimonio mobiliare e immobiliare;

- certificato di disabilità (ove presente);

- estremi di registrazione per autoveicoli e imbarcazioni di proprietà.

Tutti i punti sopra sono elencati in maniera riassuntiva, e non esaustiva, per informazioni più dettagliate rivolgiti al tuo commercialista, al CAF o all'INPS.

Dove devo presentare domanda per il bando INPSieme? 

Sul sito INPS nella sezione Welfare, Bandi aperti.

(il link diretto lo trovi sulla nostra Guida Facile, che puoi scaricare qui https://www.salescuolaviaggi.com/guida-facile-inpsieme/ )

Ti servirà il PIN dispositivo INPS per entrare nella tua area riservata INPS ed effettuare la domanda al bando. Il Pin normale precedente non è adatto. Ci sono varie procedure per ottenere il PIN dispositivo: con quella online e telefonica ci vogliono circa due settimane, perchè ti verrà inviata una parte di PIN immediatamente e una parte via posta ordinaria. 

Ti consiglio, se vuoi avere subito il PIN dispositivo, di recarti presso il tuo ufficio INPS di riferimento, dove in questo modo potrai averlo immediatamente.

Non trovi più il tuo PIN dispositivo? 

Per ottenerne uno nuovo segui la procedura di ripristino qui.

Ecco, queste sono tutte le cose che ti servono per la richiesta al bando, non è poi così difficile, no?

Rimane solo un ultimo importantissimo passaggio:

Per assicurarti un posto per la tua destinazione preferita PRE-ISCRIVITI a una delle nostre proposte che rispettano tutti i requisiti del bando INPS.

Dal 2 marzo scegli subito la destinazione per non perdere la priorità:

https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/

RIASSUMENDO:

1. Scarica la Guida Facile e i Bandi Estero e Italia qui https://www.salescuolaviaggi.com/guida-facile-inpsieme e scopri i requisiti e le modalità per inviare la domanda.

2. Se non ne sei ancora in possesso richiedi all'INPS il PIN dispositivo.

3. Procurati l'attestazione ISEE

4. Compila la domanda e inviala all'INPS entro le ore 12.00 del 10/03

5. Dallo 02 /03 marzo effettua una preiscrizione gratuita e senza impegno qui https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/

Da questo momento in poi, attenderemo l'uscita della graduatoria entro il 9 Aprile.

Cordiali saluti

Si prega di inoltrare questa comunicazione a tutti i dipendenti dell'ente.

Se hai domande, o vuoi un suggerimento
chiamaci subito al numero di telefono 0541 1741120 oppure invia una mail specificando nome contatto telefonico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Unione Induista Italiana, ente accreditato M.I.U.R. ai sensi della normativa ministeriale n. 170/2016, propone il corso di aggiornamento:

Induismo ed ecologia 

Il contributo delle donne e le sfide contemporanee nella cura della Terra.

rivolto ai docenti della scuola materna, dell'infanzia, primaria, docenti di istruzione secondaria di I e di II grado.


Obiettivi del corso:
Fornire strumenti agli insegnanti utili per proporre in classe percorsi e laboratori per evidenziare il ruolo che le religioni, nel caso specifico l’induismo, possono avere nella cura dell’ambiente.

La discussione sarà declinata al femminile proponendo un excursus storico e letterario che metta in luce il contributo delle donne nell’educazione all’etica e a uno stile di vita eco-sostenibile.


Il Corso si terrà il 7 e 8 marzo 2020 ad Altare (SV) presso il Monastero Induista Matha Gitananda Ashram.

È possibile iscriversi anche tramite la piattaforma SOFIA (http://sofia.istruzione.it/) - ricercando codice corso 41793 - codice edizione 61308.

È possibile effettuare il pagamento con la carta del docente.

I docenti interessati potranno fruire dei permessi per la formazione di cui all’art. 64 comma 5 del vigente CCNL Scuola.

A fine corso sarà rilasciato attestato di partecipazione con indicazione delle ore di formazione svolte. 

Per informazioni contattare la segreteria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al n. 0195898907.

Unione Induista Italiana

Loc. Pellegrino 1 - 17041 Altare (SV)

tel 019/5898907 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.